LA VIA DELLO SCIAMANO” WORKSHOP DI INIZIAZIONE ALLE TECNICHE SCIAMANICHE DI MICHEL HARNER Workshop Online, posti limitati. Un percorso iniziatico che ci avvicina alle tecniche sciamaniche e agli insegnamenti di Michel Harner. Ogni persona ha bisogno di trovare un equilibrio fisico, mentale ed emotivo. Le tecniche sciamaniche aiutano a ritrovare questo equilibrio ea ricostruire lo stato di quiete. Da questo punto di vista, lo scopo dell’esistenza non diventa una funzione a tutti i costi, ma vivere con presenza qui e ora: non nel futuro o nel passato, ma nel momento presente, per prendere coscienza di ciò che creiamo mentre viviamo, pensiamo, parliamo, sentiamo. I momenti di crisi o di sofferenza sono momenti di iniziazione e occasioni di ascolto di noi stessi, in questo senso lo sciamanesimo, come altre filosofie, ci insegna l’importanza di accettare la sofferenza, senza considerarla necessariamente un’esperienza negativa. Praticare lo sciamanesimo non significa vestirsi con un copricapo piumato, che può avere significato se nasciamo in un’altra nazione: il termine sciamanesimo racchiude non solo una capacità e una competenza acquisite, ma anche una profonda conoscenza di sé. Lo Sciamano è colui che vive in connessione e armonia con la natura, con l’universo, con tutto ciò che è vivo e per lo sciamano vive anche una pietra, che vive con coscienza e saggezza tutto ciò che la vita offre senza rimpiangere o incolpare nessuno. Sa perfettamente che tutto ciò che vive è il risultato delle sue azioni, pensieri, parole, emozioni, esperienze, decisioni sue o dei suoi antenati. Siamo tutti UNO e NIENTE è SEPARATO. Questo Workshop ha lo scopo di insegnare le tecniche di base, teoria e pratica, di connessione con il mondo inferiore ed entrare in connessione totale con il nostro animale di potere in modo che sia il nostro alleato e guida in ogni momento. Michael Harner ci insegna una tecnica, un metodo che possiamo usare anche nei tempi moderni, da esseri umani moderni quali siamo. Rivolto a tutti coloro che vogliono imparare la tecnica, che vogliono praticare la tecnica nella loro vita quotidiana, che vogliono imparare e approfondire il metodo. Ogni Luna Piena faremo viaggi sciamanici per darti la possibilità di continuare a praticare.
UTILIZZIAMO SOLO IL SUONO DEL TAMBURO NON ASSUMIAMO NESSUN TIPO DI PIANTA, BEVANDA O ALTRE SOSTANZE ALLUCINOGENE O PSICOTROPE
Programma: La Tradizione Sciamanica, dove è nata, breve storia e informazioni sullo Sciamano Moderno Michael Harner e lo Sciamanesimo Moderno. Natura e animali, che rappresentano nella tradizione sciamanica, chi è lo sciamano Stato di coscienza sciamanico: cos’è, per entrare in questo stato vibrazionale, metodi per entrare nello stato di coscienza sciamanico. Mondo di sotto: chi troviamo in questa dimensione, cosa dobbiamo fare in questa dimensione. Dove trovare il portale per entrare nel viaggio sciamanico e a cosa ci serve.
1) Entra nel tunnel Viaggio Sciamanico cerchiamo il nostro Animale di potere, l’animale che è la nostra guida dal giorno della nascita. Condividi l’esperienza e la spiegazione dell’animale trovato, il potere che abbiamo e come manifestare il nostro potere/talento nella vita.
2) Viaggio sciamanico di potenziamento. Connessione con l’animale del Potere e viaggio di potenziamento con il suo spirito e il suo potere. Perché fare un viaggio sciamanico, esercizi per sviluppare attenzione e presenza. L’importanza dell’intenzione e della volontà.
3) Richiesta di aiuto alle nostre guide quanti sono e come chiedere il loro aiuto e protezione. I 7 punti cardinali. Danza iniziale. Porta dei sonagli per questa pratica. (Puoi anche farli tu, con dei semi dentro una bottiglia di plastica, gli sciamani riciclano e usano tutto quello che trovano)
4) Viaggio sciamanico con intenzione, forte volontà di trovare una risposta a un problema consultando il nostro animale di potere. Condividi il viaggio I nostri antenati e le nostre origini. La forza delle nostre origini, il contatto con la linea materna e paterna. È importante accettare da dove veniamo, le nostre origini, i nostri ascendenti di linea materna e paterna.
5) Viaggio nel mondo di sopra e incontro con i Maestri.
6) Viaggio alla ricerca della linea materna
7) Viaggio alla ricerca della linea paterna.
I 3 giorni che precedono il workshop, si prega di seguire una dieta leggera, senza bevande alcoliche, senza droghe. Il giorno del workshop, avere dell’acqua a portata di mano per idratarsi, indossare abiti comodi, avere un quaderno di viaggio per registrare le proprie esperienze. Il Workshop ha un contributo per l’associazione di 100 euro, comprende materiale, libri, musica e iscrizione all’associazione. Sono pagati in anticipo per prenotare il posto.